martedì 12 gennaio 2010

Bozza di copione - PRIMO ATTO

PRIMO ATTO
In una classe delle elementari, un giorno la maestra decise di insegnare ai bambini la storia delle civiltà antiche; e poi gliela diede da studiare entro due settimane.
Però i dodici alunni di quella classe hanno difficoltà a studiare, quindi si misero d'accordo e alle quattro e mezzo andarono a casa di bambino 0 tutti insieme per studiare.

Mentre studiavano, bambino 1 disse:”Sai che la storia degli EGIZI mi ha appassionato molto!?”.
“Ma chi, quelli col gonnellino bianco?”.
“Guarda che gli Egizi mica erano solo questo!”.
“Sì, sì, avevano anche gli occhi a mandorla!”.
“Ah, ah, come sei spiritoso!”.
“Gli Egizi sono un popolo molto affascinante: hanno costruito obelischi, piramidi, la Sfinge, sarcofagi...”
“Vi ricordate che credevano nell'Aldilà? Infatti conservavano il corpo dei morti con la tecnica di... come si chiama?”
“L'imbalsamazione!”
“E i canopi contenevano gli organi più importanti: cuore, stomaco...”
“Il cuore no. Conservavano stomaco, polmoni, intestino e fegato”.
“Perchè non il cuore?”
“Il cuore restava col defunto. Veniva pesato nell'Aldilà e se risultava più pesante di una piuma, il morto sarebbe stato sbranato dalla divoratrice!”
“E se il cuore fosse pesato meno di una piuma?”
“Il morto avrebbe potuto accedere alla vita eterna”
“Davvero? Non sapevo che gli Egizi facessero tutte queste cose!”
“Sei proprio nebbioso! Ma non hai ascoltato la lezione della maestra?”
“Ma figurati se ascolto! Gioco con i Trik power!”
“O bravo! Quanto sei intelligente, almeno alla prossima verifica prendi “0”!”
“Ma gli Egizi sono vissuti sul serio?”
”Questa è la prova che giochi coi Trik “cosi” mentre la maestra spiega...!”.
“...Aspettate!”
“Che c'è?”
“Non vi ricordate che i nostri genitori alla nostra età avevano costruito un pulmino del tempo?”.
“Un pulmino del tempo? Davvero?”
“Io non ho mai visto un pulmino del tempo... Ma com'è fatto?”
“Boh! Non l'ho mai visto neanche io!”
“Allora come fai a sapere che c'è?”
“Me l'hanno raccontato i miei genitori quando ero piccolo.”
“Ma dov'è adesso?”
“Mah... Forse è in cantina”
“Allora andiamolo a cercare!”
Tutti i bambini chiusero i quaderni molto velocemente e si fiondarono nella cantina di bambino4 alla ricerca di questo pulmino misterioso.
“Che paura!”
“È buio, qui. Accendete la luce!” (un bambino accende la luce: CLICK! I bambini si guardano attorno in cerca di qualche indizio...)
“Guardate! Che cos'è quello?”
“Non lo so, non l'ho mai visto prima d'ora!”
“Ma dai! È impossibile che tu non l'abbia mai notato! È enorme ed è nella tua cantina!!!”
“Sì, è vero, ma i miei genitori mi avevano proibito di scendere quaggiù... Mi hanno detto che la cantina era abitata da ragni velenosissimi!!!”
“E tu ci hai creduto, pollo!”
“Insomma, quante chiacchiere! Togliamo quel telo e guardiamo cosa c'è sotto!”
(i bambini sollevano il telo e... sorpresa!)
“WOW!!!” (in coro).
“È bellissimo!”
“Dai, proviamolo!”
“Io non so guidare!”
“Nessuno di noi sa guidare!”
“Io so giocare a Mario Kart. Vale?”
“Meglio di niente....”
(i bimbi salgono sul pulmino e provano a metterlo in moto)
“Che bello, si sta accendendo!”
“Secondo me non ce la fa...”
“Stiamo partendo!”
E così i ragazzi iniziano il loro strepitoso viaggio nel tempo!

Nessun commento: